Il Villaggio Aquilia sorge a Badolato, sulla splendida costa ionica calabrese. A ridosso della spiaggia e in prossimità di mete turistiche famose come Soverato, la struttura si trova nelle immediate vicinanze di un luogo incantevole: stiamo parlando di Badolato, che quest'anno fa parte degli 11 borghi più affascinanti d'Italia a contendersi l'ambito premio di "borgo dei borghi 2024".
L'Aquilia, a brevissima distanza dal magico borgo, offre l'opportunità di esplorare la Calabria più autentica, all'interno di un luogo dove il tempo pare essersi fermato. Le stradine medievali, i panorami mozzafiato sulle colline circostanti, e la quiete di un luogo senza tempo, rendono Badolato, la location ideale per creare momenti indimenticabili da condividere con parenti e amici.
Struttura: Reception h24, parcheggio (non custodito videosorvegliato), Wi-Fi (nelle aree comuni), piscina, anfiteatro, bazar, bar e ristorante, punto ricarica auto elettriche.
Spiaggia: sabbia mista a ciottoli, servizio spiaggia, bar, navetta, teli mare (a pagamento).
Camere: Doccia, asciugacapelli, Tv, aria condizionata, frigobar, cassaforte e telefono.
Trattamento: Soft All Inclusive (bevande incluse solo durante i pasti).
Sport e attività: Campo da tennis, campo da calcio, beach volley, tiro con l’arco, canoa, pedalò.
Animazione: Intrattenimento diurno e serale, tornei, corsi collettivi.
Bambini e ragazzi: Area giochi, piscina per bambini, biberoneria attrezzata, risto-baby, Miniclub (3-8 anni), Young club (8-12 anni), Junior club (12-17 anni).
La spiaggia si trova a 200 metri dal villaggio, ed è raggiungibile a piedi - attraversando la strada d’ingresso e percorrendo il viale fino allo stabilimento - o con navetta elettrica. Caratterizzata da un'arenile di sabbia e ciottoli sulla battigia, la spiaggia offre un fondale dolcemente digradante, ideale per la balneazione dei bambini.
Lo stabilimento balneare, riservato agli ospiti del villaggio, dista 100 metri dalla fermata della navetta. Il servizio spiaggia, incluso nella quota, comprende 1 ombrellone, 1 sdraio e 1 lettino (per camera) a partire dalla 3° fila. La 1° e la 2° fila sono disponibili a pagamento (fino a esaurimento). Ѐ altresì possibile noleggiare i teli da mare.
Il Villaggio Aquilia dispone di 128 unità abitative, tra appartamenti e camere hotel. Alcune camere sono distribuite nel corpo centrale, altre direttamente sul mare, raggiungibili con un attraversamento stradale (l'assegnazione delle camere è a discrezione della struttura). Sono tutte modernamente arredate e dotate dei seguenti servizi: box doccia, asciugacapelli, TV, aria condizionata, frigobar, cassaforte e telefono (esclusivamente nelle camere hotel, non negli appartamenti). Su richiesta camere per diversamente abili.
Sono disponibili nelle seguenti tipologie:
Il ristorante interno offre una sala climatizzata e un ristorante a bordo piscina, entrambi con servizio a buffet assistito. La cucina propone piatti della gastronomia mediterranea con una serata a tema a settimana per scoprire i sapori del territorio. A completare il servizio ristorativo, sono presenti 2 bar di cui uno in spiaggia e uno in piscina.
Il trattamento previsto è in Pensione Completa che comprende prima colazione, pranzo e cena con bevande incluse ai pasti (acqua, vino e soft drink da dispenser).
La Tessera Club inclusa nella quota comprende:
Il Villaggio Aquilia sorge lungo la costa ionica, nella suggestiva frazione marina di Badolato. Nei dintorni, si trovano numerosi luoghi di interesse da esplorare, tra cui:
Check-in: dalle ore 14:00, con consegna camere dalle 17:00;
Check-out: entro le ore 10:00
Inizio/fine soggiorno: domenica/domenica. Il soggiorno inizia obbligatoriamente con la cena del giorno di arrivo e termina con la prima colazione del giorno di partenza (e non viceversa).
Baby: Da 0 a 3 anni gratuito nel letto con i genitori o in culla propria. Possibilità di noleggio della Culla dell'hotel con supplemento e secondo disponibilità (da segnalare alla prenotazione e pagare in loco).
Animali: ammessi esclusivamente di piccola taglia, con supplemento per la sanificazione finale. Non ammessi nelle aree comuni
Tassa di soggiorno: da pagare obbligatoriamente in loco, secondo disposizioni comunali.