Hotel Maso Col

esterno
esterno
esterno
esterno
esterno
esterno
esterno
ristorante
esterno
esterno
camere
interni
camere
interni
camere
IT HOTELS GROUP

Hotel Maso Col si trova a San Martino di Castrozza, sulle Dolomiti in provincia di Trento davanti le sontuose Pale di San Martino. Vicina alle piste del Colverde, di Ces e Tognola, con lo ski center a 2.6 km, la struttura offre un soggiorno in una posizione davvero strategica per godere di una vacanza senza pensieri. Per il vanto di una tradizione portata avanti con amore e dedizione, di generazione in generazione, dal 1921, Hotel Maso Col è la soluzione ideale per una vacanza in Trentino Alto Adige.

Accoglienza: reception, cassaforte, wi-fi, parcheggio.

Benessere: bar, ristorante, spazi per animali.

Altri servizi a pagamento: centro wellness vicino la struttura con sauna, piscina e massaggi.

Hotel Maso Col si trova a 2.6 km dallo Ski Center San Martino Rolle, con impianti nel cuore delle Pale di San Martino. L’impianto dispone di tre Ski Areas con piste di varia difficoltà ed esperti gattisti che se ne prendono costantemente cura, per un’esperienza di sci unica:

  • Ski Area Ces: attrezzata con piste di ogni grado di difficoltà, da quelle per imparare e migliorare come la Malga Ces, la Valbonetta e la Bellaria, a quelle dove mettersi alla prova, come la Colbricon, la Rekord e il Coston, adrenaliniche autostrade bianche tra le più blasonate del Dolomiti Superski.
  • Ski Area Rolle: il panorama che si apre dalle piste della skiarea Passo Rolle non ha eguali, con il valico a 2000 metri dove il bianco domina incontrastato il panorama. Qui, attrattiva ricercatissima dagli amanti dello sci è la Pista Paradiso, un’adrenalinica pista nera mozza fiato, ma non vengono di certo dimenticate le due varianti azzurre, e la bella rossa. È una meta perfetta per gli amanti dello slalom, della tavola, dello sci a tallone libero e del fuori pista, nonché per i ciaspolatori e i fondisti.
  • Ski Area Colverde: la pista Colverde, con la variante di Malga Pala, ha tanti vantaggi con i suoi divertenti 2600 metri di lunghezza di media difficoltà. Presso questa ski area si scia notte e giorno, con il al sicuro protetta dal bosco di larici e abeti.

Hotel Maso Col dispone di 8 camere, otto splendidi fiori, per altrettante soluzioni matrimoniali o familiari dove soggiornare serenamente lontano da ogni rumore. Le camere sono tutte dotate di ampio balcone, TV, bagno con doccia, phon, cassettina di sicurezza, wi-fi, minibar e pavimenti in parquet. Le camere sono disponibili nelle seguenti soluzioni:

  • Stella Alpina: una Junior Suite per 2/3 ospiti con letto a baldacchino, stufa, poltrona letto, tavolo con giropanca panoramico.
  • Viola: stanza matrimoniale o con letti separati con terzo letto, con vista sullo Spigolo del velo della Madonna e sulla Cima Sass Maor dal suo ampio balcone.
  • Primula: confortevole stanza matrimoniale per 4 ospiti con secondo divano-letto singolo o matrimoniale con ampio balcone da dove ammirare il sorgere del sole fra le guglie dolomitiche.
  • Rododendro: stanza matrimoniale confortevole per 4 ospiti con terzo e quarto letto aggiunti a castello e giropanca.
  • Giglio: stanza matrimoniale comfort con terzo e quarto letto aggiunti a castello e giropanca, sono dotate di ampio balcone con veduta sulla verde vallata e sulle mucche al pascolo.
  • Mughetto: stanza matrimoniale con terzo e quarto letto aggiunti a castello con ampio balcone con vista sulla vallata.
  • Erica: stanza comfort matrimoniale o con letti separati con poltrona e tavolino.
  • Genziana: stanza matrimoniale comfort con terzo letto ed eventuale quarto letto aggiunto a castello ampio balcone con scorcio sul Cimon della Pala e sull’ampia vallata circostante.

Presso Hotel Maso Col il servizio ristorazione prevede al mattino la colazione a buffet arricchita da golosità di dolci fatti in casa con angolo del salato, marmellate, frutta fresca e l’immancabile yogurt naturale della centrale del latte di Trento. La sera la cena è offerta con un menu con ampia scelta e proposte del giorno con piatti tradizionali come la polenta, le carni locali e la selvaggina, prelibati formaggi del Caseificio di Primiero e di malga, pasta fresca fatta in casa, verdure fresche dell’orto e di stagione. Per i bambini, per i celiaci e per tutti coloro che abbiamo intolleranze alimentari gli chef riservano sempre  la massima attenzione e disponibilità. Il bar della struttura, aperto tutto il giorno, offre gustose supermerende genuine per grandi e piccini.

Con la Formula All Inclusive la ristorazione è in Pensione Completa con antipasto, primo, secondo e frutta e/o dessert, bevande alla spina senza limitazione, Open Bar con soft drink a bicchiere dalle 11.00 alle 20.00 (acqua, cola, aranciata, gazzosa, succo ace, ananas, arancia rossa e tè freddo).

Hotel Maso Col si trova in una posizione interessante per andare alla scoperta del territorio circostante. Nelle vicinanze della struttura è infatti possibile visitare:

  • Il Parco nazionale delle Dolomiti Bellunesi: patrimonio UNESCO nel 2009, il parco copre un’area di 31.512 ettari, interamente compresa nella provincia di Belluno, tra i fiumi Cismon ad ovest e Piave ad est, esteso a nord verso il bacino del Maè e a sud nel basso Agordino. Comprende i gruppi montuosi delle Alpi Feltrine, i Monti del Sole, Schiara, Talvéna, Prampèr e Piz di Mezzodì. E’ la meta ideale per gli amanti del trekking e della natura.
  • Parco Naturale Paneveggio-Pale di San Martino: con una superficie di più di 190 km quadrati di acque, rocce e foreste, il Parco Naturale non è solo un'area protetta ma è un’occasione per scoprire una montagna abitata da secoli. Quattro piccoli musei naturalistici ed etnografici ne fanno infatti conoscere gli aspetti più significativi come nel caso di Villa Welsperg, storica dimora dei conti Welsperg, è dal 1996 la sede amministrativa del Parco naturale con spazi espositivi (sala degli acquari, xiloteca, litoteca, fruticoteca), laboratorio didattico, biblioteca multimediale, grande giardino con stagno, angolo delle rose antiche, orto delle piante officinali, giardino-labirinto. A Paneveggio si trova invece il centro visitatori e non molto lontano è possibile osservare dei cervi in cattività lungo un sentiero nel bosco che conduce al ponticello sospeso sul Travignolo. A San Martino di Castrozza il centro offre approfondimenti degli aspetti naturalistici legati al clima, alla geologia, alla paleontologia, agli animali e agli ambienti d'alta quota di quest'area protetta, per trasformare una vacanza in un’occasione di apprendimento e di miglioramento. A Canal San Bovo, infine, il Sentiero Etnografico del Vanoi presenta un insieme di deliziosi percorsi escursionistici che vanno dall’abitato di Caoria a Malga Vesnìta, passando per Valsorda e Valzanca.

Check-in: dalle ore 14.00 del giorno di arrivo; check-out: entro le ore 10.00 del giorno di partenza; late check-out su richiesta e secondo possibilità.

SUPPLEMENTI: Animali  cani funo a taglia media ammessi, €12,00 al giorno senza vitto (solo 2 stanze dedicate) per motivi igienici non sono ammessi in sala da pranzo; TASSA DI SOGGIORNO da pagare obbligatoriamente in loco secondo le disposizioni comunali.

PRENOTA ONLINE
Chiama
Email
Cerca
Whatsapp